Il gruppo di studio Koryukan Mantova, diretto dall’istruttore Paolo Savoia, in collaborazione con la Polisportiva Malavicina e Belvedere, organizza uno stage di Koryu Uchinadi Kenpo-jutsu diretto dal M° Marco Forti di Cesena, Renshi IRKRS, allievo di Hanshi Patrick McCarthy.

Il seminario – che si terrà a Malavicina di Roverbella (MN) presso la palestra comunale di Piazzale Olimpia (zona impianti sportivi) – è suddiviso in due parti: la prima lezione – dalle 9,30 alle 12,30 – è aperta a tutti i praticanti di karate (di qualsiasi stile, grado ed età), mentre la seconda – dalle 13,30 alle 16,30 – è riservata ai soli praticanti di Koryu Uchinadi (dojo riconosciuti, gruppi di studio già costituiti o in costituzione e partecipanti al percorso formativo).

La mattinata, dalle 9,30 alle 12,30, sarà divisa in due sessioni, una per bambini e una per adulti.
I bambini si alleneranno con un insegnante dello Shibu Dojo di Cesena e sperimenteranno, in un contesto giocoso, alcune tecniche percussive a solo e in coppia, oltre a qualche rudimento di lotta a terra.
Gli adulti, nella mattinata, saranno guidati in sequenze di tegumi (te= mano, kumi/gumi = incrocio, contatto), metodologia di allenamento molto diffusa nelle arti marziali orientali, in particolare nel sud est asiatico, utile per allenare la fluidità dei movimenti e la percezione del contatto con l’avversario.
La sessione pomeridiana dalle 13,30 alle 16,30, sarà invece aperta ai praticanti di Koryu Uchinadi e dedicata all’introduzione e allo studio di alcune proiezioni.

Per info e iscrizioni: Istr. Paolo Savoia
cellulare 380 256 7741
email koryukanmantova@gmail.com
sito web koryukanmantova.blogspot.it

Stage di Koryu Uchinadi a Malavicina di Roverbella